Nissan: a New York una nuova GT-R

17 Marzo 2016 0


All'imminente Salone di New York Nissan presenterà una nuova GT-R. Resta da capire se si tratterà della nuova generazione oppure di un'ultima versione per concludere in bellezza con l'attuale generazione.

Nissan ha rilasciato un'immagine teaser in cui si intravede la coda di un'auto caratterizzata da quattro fanali tondi, l'inconfondibile firma del modello GT-R che da oltre 40 anni fa sognare gli appassionati della guida sportiva e del tuning. Non è del tutto chiaro se questa versione sarà l'ennesimo facelift oppure una generazione tutta nuova.

Con molta probabilità, data l'estrema somiglianza della disposizione dei fanali, l'auto nella foto sarà una nuova versione dell'attuale generazione che, lanciata nel 2007 e ristilizzata nel 2011, potrebbe rimanere "in vita" ancora per un annetto prima di essere mandata in pensione da una generazione tutta nuova.

Per questo, sono previsti aggiornamenti estetici di lieve entità, mentre il motore potrebbe guadagnare qualche cavallo rispetto ai 530 CV dell'ultimo aggiornamento, confermando così le dichiarazioni rilasciate lo scorso dicembre da Hiroshi Tamura, capo del progetto GT-R:

Voglio rendere la GT-R non solo più bella, ma anche più premium, attraverso una maggiore qualità in fatto di handling, guidabilità, comfort, cura costruttiva... abbiamo ancora grandi opportunità.

Un'ultima ipotesi potrebbe essere la presentazione di una nuova versione che vada ad arricchire la gamma GT-R, che sia da pista o da strada.

Il 23 marzo, giorno in cui il New York Auto Show aprirà i battenti alla stampa, potremo finalmente svelare l'arcano. Restate sintonizzati!

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 475 euro oppure da ePrice a 518 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani