Honda: il ritorno della Dominator | rumor

17 Marzo 2016 0


Al momento una nuova Honda Dominator appartiene alla sfera dei rumor, sebbene esista già un brevetto che rafforza la convinzione di molti che l'operazione nostalgia del produttore avrà un seguito. Africa Twin è infatti da poco arrivata in commercio (trovate qui i prezzi) riportando, in chiave moderna ma estremamente fedele al passato (tanto che esiste anche la versione priva di elettronica), un modello che ha attirato da subito l'attenzione dei clienti.

In futuro potrebbe essere il turno della Dominator, mostrata dai brevetti sopra-citati e potenzialmente pronta a ritornare alla luce direttamente dagli anni novanta. L'immagine mostra lo schema della due ruote, riducendo quindi la possibilità di farci un'idea più chiara sulle linee ma anche sulla tecnica dato che non sono trapelati voci sulle sue caratteristiche.


Vedremo quindi se Honda porterà la Dominator in chiave moderna, una moto che ha saputo imporsi perché semplice, facile, versatile, resistente ed economica. Restano i dubbi sul motore dato che Honda non ha in gamma un monocilindrico da 650 cc e vanno considerate anche le questioni sulle emissioni dato che la moto dovrà rispettare lo standard Euro 4 e, probabilmente, passare al raffreddamento a liquido. Tra le ipotesi c'è anche quella di un bicilindrico parallelo ma è ancora troppo presto per potersi lanciare in supposizioni fondate.

Nell'attesa di scoprire di più, Oberdan Bezzi si è lanciato in un'ipotesi proponendo un rendering della Dominator caratterizzata da forcella a steli rovesciati, doppio disco anteriore e ABS.


Che ne pensate? L'operazione nostalgia di Honda andrà avanti? Chissà poi che Honda non ci sorprenda anche con una nuova Transalp...

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano