McLaren, in arrivo una 570S Sprint e la GT4

15 Marzo 2016 0


Due novità per la categoria Sports Series di McLaren che introduce due varianti da pista della sua 570S: una GT4 per competere nel campionato FIA ed una con la denominazione "Sprint" che, sulla scia della 650S Sprint, strizza l'occhio ai maniaci dei tracciati.

Potrebbe essere la 570S la prossima ad avere il badge "Sprint" sulla carrozzeria che, insieme alla GT4, entrerà nella categoria Sports Series di McLaren. Dopo l'arrivo della 570GT quindi, continua ad allargarsi la gamma di Woking con novità che strizzano l'occhio ai patiti della pista, proprio come fu per la 650S Sprint. Della Sprint non ci sono ancora dati tecnici ufficiali - solo la foto qui sotto - ma sembra logico pensare che il motore resti lo stesso (3.8 litri V8 da 562 CV) mentre dovrebbe essere riservato un trattamento speciale al peso effettivo per rendere l'auto più leggera.


Per quel che riguarda la GT4 (che vedete nelle foto ottenute da Autoblog.nl) invece sarà in linea con il regolamento della categoria GT4 della FIA, che prevede molta affinità tra il modello di serie e quello che scenderà in pista. Caratteristica non comune nel mondo GT4 è però la monoscocca in carbonio che è di serie sulla 570S mentre l'alettone posteriore, lo spoiler anteriore e il pianale sono stati rivisti secondo le necessità delle competizioni.

Le auto sono state sviluppate in collaborazione con McLaren GT, la divisione motorsport della Casa inglese, e sarà disponibile ai team privati ad un prezzo di circa 200 mila euro e farà il debutto nella stagione di quest'anno del British GT Championship nelle mani dei piloti Black Bull Ecurie Ecosse.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE