Honda Civic 5 porte: le forme svelate dai brevetti

15 Marzo 2016 0


La fuga delle immagini dei brevetti della decima generazione di Honda Civic, in versione 5 porte, ci mostrano un modello davvero molto simile al concept presentato al Salone di Ginevra.

La decima generazione di Honda Civic hatchback è quasi pronta al debutto: sono giunte dal web nuove immagini, presumibilmente sfuggite all'ufficio brevetti, che mostrano la nuova Civic a 5 porte da tutte le possibili angolazioni.


Non c'è da stupirsi del fatto l'auto ricordi molto da vicino il prototipo Civic Hatchback Prototype (nella foto sotto): Honda, durante la presentazione della concept a Ginevra aveva annunciato che la versione di serie della popolare berlina compatta non si sarebbe discostata molto dal concept, e in effetti ha mantenuto le promesse.


A differenza del concept di Ginevra, la versione di produzione appare "normalizzata", come è giusto che sia: ecco allora che spariscono tutti gli orpelli "da salone", come i led opzionali sul paraurti anteriore e posteriore, gli inserti in giallo lime, i paraurti e i cerchi di dimensioni esagerate. Restano, però, le forme: taglienti, aerodinamiche e caratterizzate da grandi prese d'aria sul paraurti anteriore e da un disegno molto elaborato della coda, che mantiene i fari angolari e il lunotto sdoppiato. Inoltre, in queste foto sono presenti dei fari anteriori con ottica tradizionale (luci diurne a LED e anabbaglianti alogeni) mentre è quasi certo che, almeno come optional, saranno disponibili degli scenografici fari anteriori full-LED, che abbiamo già visto nella versione 4 porte, già in vendita in Giappone e Stati Uniti.


Come già annunciato, la nuova Honda Civic Hatchback sarà prodotta nell'impianto di Swindon, nel Regno Unito, da dove usciranno anche le versioni destinate ai mercati extra-europei (tra cui gli USA, che per la prima volta accoglieranno una Civic a 2 volumi). Avrà proporzioni simili alla precedente generazione, ma sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm. Aggiornato il 1.6 i-DTEC turbodiesel da 120 e 160 CV, arriveranno anche due inediti motori turbo VTEC a benzina da 1.0 e 1.5 litri.

Il debutto internazionale è previsto in autunno al Salone di Parigi, mentre per guidarla dovremo aspettare i primi mesi del 2017.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 475 euro oppure da ePrice a 529 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani