Porsche Mission E: nuove info sulla versione da produzione

14 Marzo 2016 0


Fin dal suo debutto al Motor Show di Francoforte, la Porsche Mission E ha fatto girare più di una testa e attratto l'attenzione di pubblico e stampa. Il modello arriverà in produzione probabilmente entro la fine della decade a, oggi, arrivano nuovi dettagli sul passaggio dal concept alle concessionarie.

Oliver Blume, CEO di Porsche, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un'intervista a Top Gear, parlando dell'auto nella versione da produzione. Questa sarà molto simile al concept, mantenendo quindi le linee del design fatte salve le necessarie modifiche. La cosa più interessante, però, è che Porsche ha tutte le intenzioni di mantenere inalterata anche la parte tecnica, puntando quindi al traguardo di 500 chilometri di autonomia con una carica e 15 minuti per riportare tale autonomia al massimo. Blume sostiene infatti che Porsche ha le capacità tecniche per mantenere queste premesse ma spende qualche parola anche sulla dinamica di guida e sulle emozioni legate al marchio:

è importante trasferire le emozioni di guida di una Porsche in un veicolo elettrico. Non possiamo fare una Porsche elettrica che non rispetta le aspettative dei clienti dal nostro marchio. Potete guidare una 918 Spyder in modalità EV ed è proprio così che potrete guidare una Mission E: l'auto porterà con se quanto imparato dal motorsport

Al momento il concept conferma le dichiarazioni di Blume dato che Mission E è in grado di erogare 600 cavalli, sufficienti per uno 0-100 da soli 3.5 secondi. Il problema più grande, al momento, è quello del caricatore necessario per raggiungere il traguardo del "pieno in 15 minuti" (800 volt 150 kW), tecnologia che si scontra con l'assenza di un'infrastruttura.

Per risolvere questo problema, però, Porsche spingerà sulla creazione di uno standard, proseguendo le trattative già in corso sia con le istituzioni che con gli altri produttori al fine di investire in una rete di ricarica per Europa, USA e Cina. Per approfondire sul tema trovate qui le dichiarazioni di Volvo sulla necessità di uno standard per le auto elettriche.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da puntocomshop a 938 euro oppure da Amazon a 999 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve