Vendite Honda: il 2016 in Italia inizia alla grande

09 Marzo 2016 0


Continua il successo di Honda in Italia, territorio dove la moto sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla chiusura positiva del 2015 confermata da un mercato in crescita a gennaio e febbraio 2016. Honda cavalca questo periodo d'oro del mercato confermandosi il produttore numero uno, un "asso pigliatutto" che ottiene i primi quattro posti della classifica e porta a casa una quota di mercato del 24.1%.


Nei primi due mesi, infatti, il produttore ha venduto ben 5.984 veicoli tra moto e scooter, ottenendo il primo posto in entrambi i settori. Per quanto riguarda le moto, infatti, la quota è del 18.6% con 2.155 unità mentre per gli scooter si raggiunge il 28.9% grazie alle 3.829 unità vendute.

La classifica resta sempre la stessa: i primi quattro posti sono tutti per gli scooter Honda SH nelle tre cilindrate (125, 150 e 300 cc) e per la nuova Honda CRF1000L Africa Twin che è entrata al terzo posto con un totale di 987 unità tra gennaio e febbraio.

Buone prestazioni anche per le novità della gamma 2016, per scoprire di cosa si tratta e quali sono le modifiche ai diversi modelli ecco di seguito tutti i link



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2