Volkswagen T-Cross Breeze: il B-SUV cabriolet | Video anteprima

07 Marzo 2016 0

Volkswagen presenta il concept che prefigurerà la sua prima SUV di segmento B, lasciandosi prendere dalla fantasia...


Range Rover Evoque Convertibile non sarà la sola SUV open top a Ginevra: alla rassegna elvetica, infatti, Volkswagen presenta la T-Cross Breeze Concept, un prototipo che prefigura la prossima SUV compatta che si posizionerà al di sotto della Tiguan.


Il concept è basato sulla piattaforma modulare MQB (la stessa che farà da base alla versione di serie e alla "cugina" Audi Q2, anch'essa presente a Ginevra in anteprima mondiale) ma non vi sono ancora informazioni ufficiali riguardo al powertrain. Dalle foto degli interni possiamo vedere come tutti i tasti siano scomparsi, in favore di uno schermo touch screen ad alta risoluzione nella plancia ed uno in corrispondenza della strumentazione, dietro al volante. La forma, scenografica e caratterizzata da colori e finiture fresche e giovanili, dovrebbe essere riproposta in modo molto simile anche sulla versione di serie.


La versione di produzione arriverà nei prossimi mesi e avrà una carrozzeria più convenzionale con 5 porte e 5 posti, e si scontrerà con delle rivali in ottima forma: Fiat 500X, Jeep Renegade, Opel Mokka X, Nissan Juke, Mazda CX-3 e la nuovissima Toyota C-HR.

Nella galleria seguente le nostre immagini allo stand Volkswagen, di cui vi mostriamo anche la piccola up! restyling.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 584 euro oppure da Amazon a 639 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2