Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen T-Cross Breeze: il B-SUV cabriolet | Video anteprima

07 Marzo 2016 0

Volkswagen presenta il concept che prefigurerà la sua prima SUV di segmento B, lasciandosi prendere dalla fantasia...


Range Rover Evoque Convertibile non sarà la sola SUV open top a Ginevra: alla rassegna elvetica, infatti, Volkswagen presenta la T-Cross Breeze Concept, un prototipo che prefigura la prossima SUV compatta che si posizionerà al di sotto della Tiguan.


Il concept è basato sulla piattaforma modulare MQB (la stessa che farà da base alla versione di serie e alla "cugina" Audi Q2, anch'essa presente a Ginevra in anteprima mondiale) ma non vi sono ancora informazioni ufficiali riguardo al powertrain. Dalle foto degli interni possiamo vedere come tutti i tasti siano scomparsi, in favore di uno schermo touch screen ad alta risoluzione nella plancia ed uno in corrispondenza della strumentazione, dietro al volante. La forma, scenografica e caratterizzata da colori e finiture fresche e giovanili, dovrebbe essere riproposta in modo molto simile anche sulla versione di serie.


La versione di produzione arriverà nei prossimi mesi e avrà una carrozzeria più convenzionale con 5 porte e 5 posti, e si scontrerà con delle rivali in ottima forma: Fiat 500X, Jeep Renegade, Opel Mokka X, Nissan Juke, Mazda CX-3 e la nuovissima Toyota C-HR.

Nella galleria seguente le nostre immagini allo stand Volkswagen, di cui vi mostriamo anche la piccola up! restyling.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video