Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SUV Opel: rumor su un nuovo top di gamma

07 Marzo 2016 0


La gamma di SUV Opel si appresta ad entrare in una fase di cambiamenti e il futuro è stato anticipato dalla piccola di casa, la nuova Opel Mokka X. Proprio la X nel nome, infatti, apre le porte ad un cambio di denominazione per i SUV del produttore che acquisteranno la X. Opel non è certo tra i più prolifici nel segmento dei SUV data una gamma molto ridotta: fortunatamente Mokka gode di un buon successo ed è anche l'unico aggiornato dato che Antara si trascina dietro un certo numero di anni alle spalle.

Le cose, però, stanno per cambiare: Karl-Thomas Neumann, il responsabile di Opel, ha infatti dichiarato che

una delle nostre debolezze è che non abbiamo una grande gamma di SUV. Abbiamo il Mokka che ha ottenuto un ottimo successo ma ne vogliamo di più

Neumann prosegue quindi parlando di un nuovo SUV top di gamma e assicurando che, in una manciata d'anni, il produttore recupererà il gap, un gap importante se consideriamo che il segmento degli sport utility vehicle è quello che "tira" di più nel Vecchio Continente, come dimostrato dai dati di vendita del 2015.

Ad ogni modo, il primo ad arrivare sarà probabilmente l'erede di Antara, previsto entro il 2020 e basato sulla Insignia, la cui nuova generazione sfrutterà la piattaforma E2xx di General Motors mentre per la tecnica ci saranno interni più curati, nuovi motori e un cambio automatico ad otto rapporti.

tutte le caratteristiche del nuovo Opel Mokka X


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video