Subaru Global Platform, una piattaforma per il futuro

07 Marzo 2016 0

Subaru ha rilasciato altri dettagli tecnici sulla piattaforma Subaru Global Platform che farà da base ai suoi modelli da qui al 2025. Mentre al salone di Ginevra abbiamo visto la concept XV, che usufruisce di questa novità importante, durante il 2016 arriverà anche la nuova Subaru Impreza anche questa basata sulla nuova SGP. Una buona notizia visto che la piattaforma permette di sviluppare la maggiore stabilità data dal 70% di rigidità in più.

I vantaggi ci saranno non solo per la dinamica di guida ma anche per il comfort perché grazie alla struttura ottimizzata e ai punti di saldatura rinforzati tra le parti, é possibile ridurre di molto le vibrazioni Al volante, per pavimento e sedili. Inoltre la maggiore rigidità dei supporti delle sospensioni, permette di montare sospensioni più adatte al confort senza perdere in piacere di guida riducendo il rollio del 50% rispetto ai modelli attuali.

Un altro punto fondamentale per il marchio é la sicurezza, anche quella passiva. In caso di incidente infatti la piattaforma è in grado di assorbire il 40% in più di energia dall'impatto. Subaru pensa di poter sfruttare questa piattaforma mantenendo gli alti livelli di sicurezza da qui fino al 2025.

Esattamente come sta succedendo per le altre case che con il tempo sviluppano nuovi progetti ingegneristici, anche il marchio giapponese prevede di poter sfruttare al massimo questa piattaforma per tutti i suoi modelli futuri. Per questo la SGP potrà essere utilizzata per i modelli a combustione ma anche quelli ibridi, ibridi plugin ed elettrici. Ovviamente non mancheranno i tre pilastri fondamentali che hanno reso il Subaru così apprezzata: i motori boxer, la trazione integrale Symmetrical All-wheel Drive e l´EyeSight.

Questa novità rappresenta un investimento per il futuro per Subaru, ma anche la possibilità di rispettare le aspettative dei clienti che vogliono auto sicure, affidabili ma anche piacevole da guidare.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 401 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2