Mercedes-Benz: vendite da record a febbraio

07 Marzo 2016 0


Il miglior febbraio per Mercedes-Benz è stato proprio quello appena passato, un mese forte di 133.752 unità vendute in tutto il mondo. Il dato rappresenta una crescita dell'11% con record raggiunti in Europa e non solo. Il produttore sostiene infatti di aver ottenuto il primo posto, riferito al segmento premium, in Giappone, Australia, Canada e Taiwan.

Nello specifico, il mercato europeo ha portato una crescita del 14.5% rispetto al febbraio 2015 e in particolare il mercato di casa, quello tedesco, l'ha fatta da padrone con 20.751 auto vendute (+18.6%). Per quanto riguarda l'oriente, invece, la crescita nella regione asiatica è del 18.2% e la Cina ha fatto segnare l'incremento più alto con un 29.3% in più figlio delle 25.837 unità vendute.

In calo gli USA, costretti ad un -2.9% (22.941 unità vendute), compensati dai risultati positivi di Canada e Messico che hanno permesso di chiudere il mese - per la macro-regione - in positivo. Per quanto riguarda il marchio Smart, invece, la crescita è del 20.6% grazie alle 10.015 Smart vendute, con UK e Spagna a trainare il successo di ForTwo e ForFour.

Infine, come dichiarato da Ola Kallenius del consiglio di Daimler, febbraio ha portato anche il traguardo delle 100.000 Classe C con la versione a passo lungo esclusiva per il mercato cinese.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani