Rimac Concept_S: supercar elettrica da 2.5 secondi

03 Marzo 2016 0


Dopo Concept_One ecco Rimac Concept_S, un modello che migliora ulteriormente il lavoro fatto sulla One andando a modificarne l'aerodinamica in maniera massiccia grazie ad un kit che include splitter, minigonne, estrattore più aggressivo e alettone posteriore. Le novità permettono di generare una deportanza maggiorata del 34% rispetto alla One ma non sono le uniche modifiche a cui il prototipo va incontro.

All'interno, infatti, arrivano i sedili racing ultra leggeri, rivestiti in Alcantara e accompagnati da cinture di sicurezza a quattro punti. Finiture in fibra di carbonio e strumentazione digitale sono le altre modifiche che si affiancano ad un sistema di infotainment semplificato nell'interfaccia così da mostrare solo le informazioni più importanti e ridurre le distrazioni.

Sotto la scocca battono quattro motori elettrici con il sistema All Wheel Torque Vectoring_S: alimentate da un pacco batterie di 82 kWh, le unità erogano 1.384 cavalli e 1.800 Nm di coppia, un incremento di quasi 300 CV rispetto alla Concept_One. Forte di questi dati, Concept_S accelera da 0 a 100 in 2.5 secondi, da 0 a 200 in 5.6 secondi e da 0 a 300 chilometri orari in 13.1 secondi, fermandosi solamente una volta raggiunti i 365 km/h di velocità massima.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e QuantumScape, joint venture per le batterie allo stato solido

Auto ibride 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO