Lotus Exige Sport 350: ecco la Roadster

02 Marzo 2016 0

Il marchio Exige Sport 350 lo avevamo conosciuto a dicembre con la presentazione della coupe, auto oggi affiancata da Lotus Exige Sport 350 Roadster. Come è palese dal nome si tratta della versione scoperta della piccola sportiva, una vettura che punta a tagliare il peso in nome della leggerezza che fa rima con manovrabilità e divertimento alla guida.

tutte le caratteristiche della Lotus Exige Sport 350

Così la Roadster ci propone nuovi supporti motore leggeri e una batteria agli ioni di litio in grado di risparmiare su quella tradizionale, elementi di serie che si aggiungono ad una gamma di optional che non possono non far gola ai potenziali acquirenti. Il catalogo Lotus, infatti, propone cerchi in lega forgiati e un pacchetto Carbon Aero Pack, composto da splitter anteriore, alettone ed estrattore tutti in fibra di carbonio. Acquistando i suddetti elementi la Exige Sport 350 Roadster arriva a 1085 chilogrammi, agilmente spinti dal suo motore V6.

L'unità scelta da Lotus è infatti la stessa della coupe, un 3.5 litri da 345 cavalli e 400 Nm di coppia massima a 4.000 giri. Sulla Roadster le prestazioni dichiarate, con il cambio manuale a sei rapporti che ha subito diverse modifiche, sono di 3.7 secondi per lo 0-100 mentre la velocità massima è inferiore alla coupe e si ferma a 241 km/h.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 789 euro oppure da ePrice a 898 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini