Apollo Arrow: la nuova supercar da 1000 cavalli

02 Marzo 2016 0


Mille e non più mille, potrebbe essere questo il motto della Apollo Arrow, la nuova supercar lanciata a Ginevra che prende il nome da una freccia e propone un design che mixa sapientemente linee taglienti e appuntite con tratti più soffici e arrotondati. Ovviamente il design è anche funzionale all'efficienza aerodinamica e contribuisce ad esaltare le prestazioni del motore V8 biturbo da 4 litri.

Il produttore ha scelto infatti un'unità, probabilmente fornita da Audi, da 8 cilindri, portandone la potenza a 1000 cavalli e la coppia massima a 1000 Nm...cifra tonda che più tonda non si può! Gestito da un cambio sequenziale a sette rapporti che lavora con un differenziale autobloccante Torsen, il motore spinge senza alcuna fatica i meno di 1.300 chilogrammi di questa vettura, permettendo di raggiunge prestazioni di tutto rispetto - per il segmento - grazie ad uno 0-100 km/h da 2.9 secondi.


Quando si parla di super, o meglio hypercar, contano anche i dati di accelerazione da 0 a 200 km/h, in questo caso la Apollo Arrow ci impiega soli 8.8 secondi mentre la velocità massima è di 360 chilometri orari.

A completare il quadro ci sono i cerchi monoblocco da 20 e 21 pollici con Michelin Pilot Sport Cup 2 e un impianto freni AP Racing con pinze a sei pistoncini. Interessante la possibilità di regolare manualmente l'altezza di guida da 40 a 120 mm, sistema corredato da sollevamento automatico che aumenta, per entrambi gli assi, la luce da terra di 40 mm, utile per rampe e dossi, da sempre i nemici naturali delle supercar.

L'auto nasconde infine una doppia anima: sebbene sia "street legal" e in grado quindi di circolare su strada, rientra anche in tutti gli standard FIA per le competizioni, risultando quindi pronta ad ottenere una facile omologazione per chiunque abbia velleità sportive.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE