Morgan Freeman e altri, le voci delle star per i navigatori

25 Febbraio 2016 0

Morgan Freeman è ora disponibile tra le voci disponibili per il navigatore satellitare Waze e lo sarà solo per un periodo di tempo limitato, in occasione del lancio del film "Attacco al Potere 2" che lo vede tra i protagonisti. Ma l'attore americano non è l'unico ad aver prestato al sua voce ai navigatori satellitari, ecco alcuni esempi.

Ormai sempre più raramente le voci dei navigatori satellitari sono metalliche e poco credibili perché la tecnologia anche in questo senso ha fatto passi avanti per risultare più "amichevole". L'ultima trovata, anche pubblicitaria, è quella messa in piedi dall'applicazione Waze con l'installazione della voce di Morgan Freeman per le indicazioni stradali. Parlavamo di "trovata pubblicitaria" perché questa impostazione sarà valida solo per un periodo limitato in occasione del lancio del film Attacco al Potere 2, che lo vede tra i protagonisti.


Morgan Freeman però non è l'unica star ad avere prestato al sua voce per questo genere di iniziative. Anche Arnold Schwarzenegger, per il lancio del film Terminator Genesis, è diventato navigatore con le indicazioni che avevano il tono dell'uomo-robot sempre per Waze. Anche TomTom da tempo permette di scaricare altre voci per il proprio navigatore, spesso a pagamento, così come avvenne con il rapper Snoop Dogg, l'attore di A-Team Mr. T, Roger Moore per 007 e anche Kim Cattrall, attrice di Sex & The City.


Oltre alle voci di personaggi in carne ed ossa, si possono scegliere quelle di personaggi più o meno inventati. Per gli amanti di Star Wars, si possono scaricare le voci di Dart Vader e Yoda, mentre per chi segue sempre le avventure dei Simpson ci si può far guidare da Homer, Marge ma anche Mr. Burns. "Eccellente" viene da dire. Altri esempi sono quelli delle voci prese dai personaggi Looney Tunes come Titti, Gatto Silvestro e Duffy Duck.

Con il passare del tempo e la possibilità sempre maggiore di aggiornare i navigatori con la linea cellulare, non dovrebbe stupire se questo genere di iniziative possano diventare sempre più frequenti. Voi quale personaggio vorreste sul vostro navigatore?


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 522 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO