Geely, guida autonoma insieme ad Ericsson

24 Febbraio 2016 0


Geely svilupperà la sua guida autonoma insieme ad Ericsson, il colosso svedese della tecnologia. Sfruttando il Connected Vehicle Cloud, i clienti cinesi avranno la possibilità di sfruttare la connettività con il veicolo e controllare le funzioni principali dell'auto mentre in un secondo momento arriverà anche la guida autonoma.

Geely ha scelto Ericsson per portare avanti il suo progetto di auto connessa. La piattaforma è quella del Connected Vehicle Cloud che permette la comunicazione tra i veicoli ma anche tra veicolo ed infrastruttura, ottimizzando la ricezione di informazioni da applicazioni ed enti governativi. In un primo momento però, i clienti Geely avranno la possibilità di controllare da remoto le funzionalità della propria auto come il monitoraggio dello stato di salute del motore, il livello di carburante nonché chiudere o aprire le portiere.

In una seconda fase, il progetto si evolverà in modo da permettere di raggiungere gli utenti della strada segnalando incidenti o situazioni di pericolo. Grazie anche allo sviluppo della rete dati 5G, verrà poi introdotto il sistema di guida autonoma. La holding cinese di Geely ha acquistato nel 2010 Volvo, dopo averla strappata di mano a Ford per quasi 2 miliardi di euro. Ora questa alleanza con Ericsson, che di Volvo è connazionale, potrebbe segnare una nuova fase per il marchio svedese e la progressiva affermazione nel mondo dell'auto europeo.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO