Rimac Concept_One: annunciata la versione da produzione | video

23 Febbraio 2016 0


Rimac Concept_One sarà tra i protagonisti del Motor Show di Ginevra dove arriverà nella versione da produzione. L'auto sarà molto simile, per quanto riguarda il design, al concept visto nel 2011 al salone di Francoforte e proporrà cerchi in lega leggera da 20 pollici (con gomme Pirelli P Zero) ed estrattore posteriore in fibra di carbonio.

In tema di materiali, Rimac descrive gli interni come privi di parti in plastica: tutto quello che si potrà toccare sarà infatti realizzato in alluminio, fibra di carbonio o Alcantara e, a completare il quadro, ci sarà la strumentazione digitale e il sistema di infotainment con connettività 4G di bordo.


Sotto la scocca troviamo quattro motori elettrici alimentati da una batteria da 82 kWh: Concept_One sarà infatti una super elettrica da 1072 cavalli e 1.600 Nm di coppia, in grado di bruciare lo 0-100 in 2.6 secondi, lo 0-200 in 6.2 secondi e lo 0-300 km/h in 14.2 secondi. Non vi bastano i 300 all'ora? Tranquilli, Rimac Concept_One può raggiungere la velocità massima 355 km/h.

Grazie ai quattro motori elettrici, Rimac ha potuto gestire la trazione con il sistema di controllo elettronico "torque vectoring integrale" che calcola la distribuzione della coppia migliore tra le quattro ruote. Ci sono quattro modalità che vanno dalla comfort alla drift, passando per control e track così da proporre il setup ideale per ogni utilizzo, consentendo anche al pilota di personalizzare la risposta del sistema o disattivarlo completamente.

Rimac Concept_One sarà disponibile in un'edizione super limitata: solo 8 esemplari di cui ancora non è noto il prezzo...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest