Nissan e la cardboard per scoprire Navara

23 Febbraio 2016 0


Nissan si avvale della realtà aumentata per permettere ai clienti di scoprire nuovi orizzonti a bordo del nuovo Navara.

Visori, realtà aumentata, cardboards: tutti termini che stanno entrando nel linguaggio comune, grazie al sempre maggiore sviluppo delle applicazioni che consentono di ampliare i contenuti degli smartphone fino a renderli quasi reali.

Per questo Nissan, per il lancio del pick-up Navara, ha deciso di realizzare un dispositivo tecnologico applicato all'auto per offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale immersiva, alla scoperta di tutte le caratteristiche innovative del pickup che ha fatto la storia del Marchio.

Non si tratta che di un visore di cartone (una cardboard, per i più addicted) che funziona attraverso un'app, scaricabile gratuitamente da PlayStore, AppStore e Windows Store e disponibile anche per tutti i clienti tramite le concessionarie Nissan. Una volta inserito lo smartphone in questo visore, l'utente si troverà immerso in un affascinante canyon virtual, un luogo che, scommettiamo, non farà certo paura ad un tuttofare come Navara.

Nissan descrive così l'iniziativa:

La nuova applicazione offre ai clienti un punto di vista unico sul veicolo, sottolineando i punti di forza del modello e le sue caratteristiche stilistiche attraverso un modello 3D fotorealistico e la riproduzione del video-promo ufficiale specificamente sviluppato per la nuova vettura. L'interazione utente all'interno dell'esperienza virtuale utilizza un intuitivo sistema di navigazione "senza mani" che consente a tutti gli utenti di esplorare liberamente l'ambiente virtuale.

Ad oggi più di 500 utenti hanno hanno già sperimentato questo innovativo metodo che consente di scoprire nuovi dettagli di un prodotto inedito.

I visori di realtà virtuale realizzati da NISSAN Italia sono versioni personalizzate di GOOFO (goofo.it), un nuovo dispositivo progettato e prodotto in Italia dallo studio MODO Comunicazione.

Una tecnologia semplice, user-friendly, di grande impatto. Scommettiamo che Nissan non sarà l'unica Casa automobilistica ad investirci?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO