Carrozzeria Touring Superleggera: a Ginevra un nuovo modello

20 Febbraio 2016 0


In un articolo dedicato a Italdesign Giugiaro ipotizzavamo il ritorno dei carrozzieri e, effettivamente, il Motor Show di Ginevra sembra popolarsi sempre di più di proposte. L'ultimo carrozziere che si aggiunge ai presenti, dopo Pininfarina e Giugiaro, è la Carrozzeria Touring Superleggera che, quest'anno, celebra i suoi 90 anni di storia con un nuovo misterioso modello.

Al momento non ci sono informazioni se non l'annuncio che si tratterà di un'auto sportiva che racchiuderà il DNA dell'azienda ispirandosi ai modelli storici. Carrozzeria Touring Superleggera è un'azienda che, in un periodo dove il polo industriale delle carrozzerie era Torino, scelse Milano come la sua sede, aprendo i battenti il 25 marzo 1926.

La carrozzeria è responsabile per uno dei concept più apprezzati, la Mini Superleggera Roadster che, da quando è stata presentata, ha colpito a tal punto clienti ed appassionati da chiedere a Mini la versione da produzione. L'auto è stata in seguito protagonista di numerosi rumor e le ultime informazioni risalgono all'estate del 2015, periodo in cui Mini annunciò di essere al lavoro per portare la Superleggera in produzione...ci riuscirà? Chissà, nel frattempo l'attesa più imminente è quella del nuovo concept della Touring.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria