Spyker è pronta a combattere con la C8 Preliator: il teaser ufficiale

10 Febbraio 2016 0


Spyker torna dopo tanti anni con un modello tutto nuovo, che promette di dare "battaglia" alle supercar in piccola serie.

Preliator. Dal latino proeliator: combattente, guerriero. Il nome la dice lunga sulle ambizioni di questo piccolo costruttore olandese, dal passato burrascoso. Abbandonato, nel 2011, l'ambizioso piano espansionistico che aveva visto Spyker acquisire il Marchio Saab da GM (con il risultato del fallimento di Saab e di una bancarotta controllata per Spyker), il brand che produce granturismo in piccola serie (290 le vetture vendute tra il 2000 e il 2010) è pronto a tornare in campo.

Dopo la C8 Aileron, presentata al Salone di Ginevra nell'ormai lontano 2009, il premium brand fondato nel 1880 e rispolverato nei primi anni 2000 ritorna con un modello tutto nuovo, sempre al Salone di Ginevra, anticipando l'evento di presentazione con un teaser sul proprio sito ufficiale SpykerCars.com: la nuova granturismo sarà presentata il 1°Marzo alle 14:30, nella prima giornata di apertura del motor show riservata alla stampa.

Dall'immagine teaser possiamo dedurre che le linee generali che caratterizzano il Marchio saranno mantenute pressoché invariate rispetto alla C8 Aileron, con un'evoluzione nel comparto illuminazione (nuovi fari e fendinebbia a LED) e un generale ammodernamento dei paraurti, che avranno forme più scolpite, anche in nome dell'aerodinamica.

Nulla di certo per quanto riguarda il propulsore: l'ultima C8 Aileron monta un 4.2 V8 di origine Audi da 450 CV. Visti i tempi, non ci stupiremmo se la C8 Preliator portasse al debutto un power train ibrido o elettrico, che potrebbe essere fornito dal partner americano Volta Volare, specializzato nella produzione di motori elettrici per l'aviazione e facente parte del medesimo gruppo industriale di Spyker.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video