Fiat Tipo e le altre: l'offensiva FCA al Salone di Ginevra

09 Febbraio 2016 0


Si avvicina il debutto delle nuove versioni della berlina compatta globale di Fiat. Questo e molto altro al prossimo Salone di Ginevra.

Dalla rete sono emerse nuove foto spia che ritraggono la nuova Fiat Tipo, in versione hatchback 5 porte e nell'inedita variante Station Wagon. Mentre la prima è confermata ufficialmente per il debutto alla rassegna elvetica, restano invece solo supposizioni per la variante famigliare. Da quello che si può dedurre dalle foto spia, comunque, sembra che per entrambe le versioni sia giunta la fase finale dei collaudi: poche sono le camuffature rimaste, che ci permettono di avanzare qualche ipotesi sulla linea definitiva. Inoltre, in apertura abbiamo inserito quello che dovrebbe essere il disegno depositato da Fiat all'Ufficio Brevetti riguardante l'estetica definitiva della nuova berlina media.


In sintesi, rispetto alla versione a 4 porte, in vendita da 2 mesi in Italia, la hatchback e la SW avranno interni maggiormente rifiniti con un inedito sistema infotainment, fari anteriori con ottica interna rivista e introduzione delle luci diurne a LED, paraurti anteriore simile ma con fendinebbia tondi anziché quadrati, fanali posteriori che si allungheranno con un andamento orizzontale sul portellone. Previsti anche i più recenti sistemi di sicurezza attiva come cruise control adattivo e active city brake. La versione SW (di cui postiamo una foto spia, in basso) aggiungerà, inoltre, delle portiere posteriori dal disegno inedito e, ovviamente, un bagagliaio che si annuncia a prova di famiglia. I prezzi, visti i contenuti aggiuntivi rispetto alla 4 porte, dovrebbero subire un'aumento di circa 2000EUR, preannunciandosi comunque molto competitivi.


A Ginevra FCA si mostrerà più in forma che mai, con una serie di anteprime mondiali ed europee mai vista prima per il gruppo Italo-Americano. Al salone svizzero il marchio Fiat, oltre alla Tipo, presenterà in anteprima europea la 124 spider, versione nostrana della Mazda MX-5.

Dovrebbero inoltre fare la loro première l'attesa gamma completa dell'Alfa Romeo Giulia (di recente oggetto di rumors che illustrerebbero i motivi dei numerosi ritardi, poi presto smentiti da Alfa Romeo) e le versioni facelift di Mi.To e Giulietta (anticipata ieri).

Maserati ha recentemente annunciato il debutto della Levante, la sua prima SUV, derivata dal pianale di Ghibli e Quattroporte ma dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza ed infotainment del Gruppo.

Ferrari, ormai scorporata di nome ma di fatto parte della famiglia FCA, toglierà i veli all'erede della FF, la GTC4 Lusso.

Resta in forse la presenza a Ginevra della rinnovata Abarth 500.

Un'offensiva tutta italiana, per tornare a crescere, soprattutto sul mercato europeo. Non ci resta che attendere l'apertura dei cancelli del Salone di Ginevra. Appuntamento dal 3 al 13 Marzo.

Fonte: autossegredos.com.br

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 722 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest