Gruppo Volkswagen: nuove voci sui motori da 1.5 litri

08 Febbraio 2016 0


Già a gennaio, in occasione del salone di Detroit, il gruppo Volkswagen aveva anticipato un piano per un nuovo motore, anzi una nuova generazione di motori da 1.5 litri. Oggi si torna sull'argomento con le dichiarazioni di una "fonte Volkswagen di alto livello" che parla dei TSI 1.5 e TDI 1.5, un benzina e un diesel per il futuro del marchio dopo lo scandalo del dieselgate.

Sappiamo già dalle dichiarazioni di gennaio che VW punta a rimpiazzare gli attuali 1.4 e 1.6 litri e le nuove informazioni parlano dei modelli che potrebbero accogliere le nuove unità. Il progetto andrebbe infatti ad abbracciare più brand del gruppo Volkswagen, facendo da base per modelli come la Golf, Skoda Octavia e Audi A3, le prime candidate ai millecinque.

L'anonima fonte, infatti, sostiene che l'installazione di questi motori su auto come Golf e A3 è semplice e lineare: sebbene si tratti di unità completamente nuove, infatti, le dimensioni resteranno vicine alle unità attualmente in uso, permettendo quindi di fare l'upgrade senza stravolgere i progetti esistenti e senza dover aspettare il salto generazionale, adattandosi bene ad un semplice restyling.

Resta però il dubbio sulle tempistiche: la settima generazione di Golf potrebbe avere un erede fra un paio d'anni e non sappiamo ancora quando Volkswagen lancerà i suoi millecinque. Ad ogni modo i modelli candidati sono ben più dei tre sopracitati e quindi potremmo vedere le nuove unità sia sulla prossima generazione di Golf, che taglierà ulteriormente il peso (tra i 35 e i 70 chili in meno), sia sui restyling di auto dell'attuale generazione.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Media World a 589 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE