Opel Mokka X 2016: caratteristiche e foto

04 Febbraio 2016 0


Opel Mokka è nata nel 2012 e si è subito inserita nel segmento dei crossover compatti con ottime vendite. Ora, a quattro anni di distanza, ecco il restyling 2016 che si chiama Opel Mokka X. L'annuncio arriva dal produttore che conferma la X nel nome per identificare meglio il segmento di SUV e crossover. Inoltre la X sarà parte del nome del prossimo SUV top di gamma così come dei futuri modelli di questo segmento.


La nuova Mokka si propone con diverse modifiche nel design, un design impreziosito dai nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED. I LED saranno poi optional per il posteriore e per l'anteriore con il sistema Adaptive Forward Lighting dotato di funzionalità di abbaglianti automatici. Lunga 4.28 metri, Opel Mokka X arriverà in commercio in Europa nell'autunno del 2016 e proporrà tre motorizzazioni. Per il mondo diesel ci sarà il millesei da 110 e 136 cavalli mentre il benzina sarà un turbo da 1.4 litri e 150 CV.

Tra le altre caratteristiche annunciate troviamo la trazione integrale adattiva (che passa automaticamente al 4WD solo quando necessario), keyless, il cambio automatico a sei rapporti e l'IntelliLink per l'infotainment con compatibilità Android Auto e CarPlay oltre alla suite di servizi per la connettività di OnStar.

In tema di sicurezza sarà poi prevista tutta la suite di tecnologie Opel Eye tra cui i già citati abbaglianti automatici, controllo di corsia, monitoraggio collisione imminente, riconoscimento dei segnali stradali e via dicendo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani