Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro torna in produzione

29 Gennaio 2016 0


Grazie a Ritorno al Futuro, un'auto che durante il suo breve ciclo vitale negli anni '80 fu prodotta in circa 9000 unità divenne leggenda. Oggi la leggenda "ritorna al futuro" grazie al "Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act", una legge del 2015 che permetterà ai produttori USA di realizzare 325 repliche all'anno di veicoli storici con almeno 25 anni sulle spalle.

Così la nuova DeLorean Motor Company, azienda slegata dall'originale, si occuperà di produrre una nuova serie di DMC-12 con l'intenzione di restare il più fedele possibile al modello degli anni ottanta, ad eccezione del motore. Il V6 da 130 cavalli sarà infatti rimpiazzato da un motore più potente, probabilmente sempre un V6 ma dai 350 ai 400 CV. Tra le novità ci saranno anche altri elementi: i freni cresceranno così da migliorare la sicurezza, cresceranno poi anche i cerchi e l'interno sarà rivisitato in chiave moderna aggiornando la dotazione tecnologica.

Purtroppo le dimensioni ridotte dell'azienda consentiranno solamente un output di una DMC-12 al mese dato a partire dal 2017. Se tutto andrà come previsto, però, l'azienda potenzierà macchinari e organico per portare ridurre il tempo d'assemblaggio ad un'auto a settimana nel 2018. Il prezzo sarà intorno ai 100.000$, più o meno il doppio delle DeLorean restaurate (con parti di diverse DMC-12) che l'azienda vende già da qualche tempo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità