Morgan ibride: il passato incontra il futuro

22 Gennaio 2016 0


Morgan ha sempre mantenuto l'ispirazione al passato delle quattro ruote nel design dei suoi modelli ma, fra pochi anni, questo passato incontrerà il futuro, inteso appunto come l'elettrificazione delle auto. Il produttore ha infatti svelato i piani, piani già anticipati al Festival of Speed di Goodwood del 2015 e ora resi palesi. L'anno scorso avevamo infatti visto la Morgan EV3, un prototipo elettrico che, a quanto pare, farà da apripista ai prossimi veicoli del marchio.


Morgan ha infatti annunciato un investimento di 6 milioni di sterline che porterà allo sviluppo e alla realizzazione di tecnologie ibride in collaborazione con Delta Motorsport e Potenza Technology, entrambe aziende del Regno Unito. Il progetto sfrutta fondi governativi per la riduzione delle emissioni di CO2 e dovrebbe portare i primi risultati nel 2019, quando il produttore introdurrà la sua prima auto ibrida di produzione.

Per il momento si parla quindi di un debutto nel mondo della mobilità alternativa con un'ibrida che permetterà di attrarre un parco maggiore di clienti e infondere nuova linfa al marchio. Resta ancora in dubbio il futuro del concept elettrico dato che non è chiaro se la EV3 sarà usata solo come base per l'ibridazione o arriverà sul mercato affiancandosi all'ibrida.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest