Mini Clubman ALL4: ora con trazione integrale

20 Gennaio 2016 0


Tempo di svelare la nuova Mini Clubman ALL4 che aggiunge alla gamma la possibilità della trazione integrale con frizione a lamelle nel differenziale posteriore e ripartizione della coppia motrice istantanea gestita dal controllo dinamico della stabilità, proposto di serie insieme al controllo elettronico del differenziale e ai cerchi in lega da 17 pollici.


L'auto sfoggia sospensione anteriore McPherson e multilink sul posteriore, il solito Servotronic e una gamma di motorizzazioni tra le più potenti disponibili su Clubman. Si parte con la Mini Cooper S Clubman ALL4 caratterizzata dal motore quattro cilindri benzina da 2 litri, in grado di erogare 192 cavalli a 5000 giri e con una coppia massima di 280 Nm già a 1.250 giri (300 Nm con overboost). L'auto accelera da 0 a 100 in 7 secondi fino a raggiungere i 225 km/h e con consumi medi tra i 7 e i 6.9 litri (6.4/6.3 litri con l'automatico).


Chi preferisce il diesel, invece, può scegliere la Mini Cooper SD Clubman ALL4 con la sua unità turbo da 2 litri, 190 cavalli (a 4000 giri) e 400 Nm di coppia massima disponibile dai 1.750 fino a 2.500 giri. L'auto accelera in 7.2 secondi, raggiunge i 222 km/h e consuma, in media, tra i 4.8 e i 4.9 litri ogni 1000 chilometri. Il cambio Steptronic ad otto marce che sostituisce il classico manuale a sei rapporti è un optional per la versione a benzina mentre è proposto di serie per la diesel. Grazie a questa trasmissione, corredata da bilancieri al volante, è possibile sfruttare la funziona di Launch Control per massimizzare l'accelerazione.

Completano la dotazione lo start/stop, i Mini Driving Mode (optional) e il Green Mode con veleggio a folle e separazione della catena cinematica. Mini Clubman ALL4 mette poi a disposizione tutte le caratteristiche e gli optional del modello a due ruote motrici, tra cui luci LED, head-up display, retrocamera, assistenza alla guida e al parcheggio, apertura keyless e via dicendo. Per tutte le caratteristiche cliccate QUI.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani