BMW i3: nel 2017 arriverà una nuova batteria?

20 Gennaio 2016 0


Con il modello del 2017 potrebbe arrivare una nuova batteria per BMW i3, l'elettrica del produttore tedesco che resta indietro rispetto alle concorrenti, specie considerando gli aggiornamenti che questi hanno subito. In realtà un aggiornamento sarebbe previsto anche per la i3: la conferma arriva da un membro del consiglio di BMW che ha svelato l'arrivo di un nuovo pacco batterie agli ioni di litio. Si parla di un'autonomia più capace del 50%, cosa che permetterebbe quindi di raggiungere i 200 chilometri con una carica al posto dei 130 attuali e posizionarsi più vicino ai concorrenti.

Oltre ad una batteria a più alta densità, la nuova BMW i3 MY2015 proporrà aggiornamenti nel software e nell'elettronica che arriveranno anche per il modello con range extender. Manca ancora l'ufficializzazione e una data di annuncio del nuovo modello, nel frattempo BMW ha venduto più di 24.000 unità della i3 nel mondo nel corso del 2015, una crescita del 50% rispetto al 2014 che incoraggia il produttore a puntare su questo segmento.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 522 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2