Mercedes GLC F-Cell: il SUV a idrogeno nel 2017

19 Gennaio 2016 0


Thomas Weber, responsabile delle divisione Ricerca & Sviluppo del marchio Mercedes, ha confermato che nel 2017 arriverà il primo SUV ad idrogeno dei tedeschi, il Mercedes GLC F-Cell. L'auto sarà ovviamente caratterizzata da un impianto ad idrogeno di ultima generazione, sebbene Weber non abbia specificato quali saranno le caratteristiche nel dettaglio. Ad ogni modo si ipotizza che si tratterà di un sistema più compatto così da non ridurre lo spazio nell'abitacolo o nel bagagliaio.

Secondo le stime, GLC F-Cell sarà proposto a poco più di 65.000EUR in Germania ma non sarà l'unica auto "green" che vedremo l'anno prossimo. Weber, infatti, ha anticipato i piani per una nuova auto elettrica in grado di percorrere dai 400 ai 480 chilometri con una carica. L'auto sarà svelata al Motor Show di Francoforte del 2017 e andrà poi in commercio nel 2018. Non si tratta della prima elettrica di Mercedes dato che esiste già la Classe B Electric Drive ma, considerando l'autonomia più che raddoppiata rispetto ai 140 Km della B, il passo avanti è notevole e porta Mercedes più vicina a competere con Tesla Model S e Model X.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria