Metzeler Racetec RR Splick e Compk Slick: pneumatici moto racing

16 Gennaio 2016 0


Metzeler presenta i nuovi pneumatici moto racing pensati per l'utilizzo in pista, dalle competizioni all'allenamento/utilizzo amatoriale. Metzeler Racetec RR Slick è disponibile sia all'anteriore che al posteriore nelle mescole racing K1 e K2 mentre RR Compk Slick punta su un chilometraggio più alto così da ridurre i costi delle sessioni di allenamento o di quelle più amatoriali nei track days.

Si tratta comunque di pneumatici non omologati per l'utilizzo stradale, in particolare RR Slick punta alle classi Superbike per quelle competizioni dove è consentito l'impiego di uno pneumatico NHS. Sviluppato in pista e testato anche nelle competizioni su strada, RR Slick punta su grip, prevedibilità nelle reazioni, costanza nelle prestazioni e adattabilità ad asfalti, temperature e set-up diversi. Metzeler ha lavorato sulle dimensioni passando alla 180/60 e alle 200/60 per il posteriore, ottimizzando l'anteriore con un nuovo profilo e rivedendo la struttura di sostegno (carcassa monotela con cintura d'acciaio a 0°). La mescola è studiata per risultare più morbida anche nella fase di riscaldamento a vantaggio del grip e allo stesso tempo è in grado di mantenere la resistenza meccanica anche in caso di surriscaldamento.


RR Compk Slick, invece, guarda al mondo entry level del segmento degli pneumatici da pista, una soluzione accessibile a tutti, adatto a diversi asfalti, costante nelle prestazioni e con un buon chilometraggio. Il posteriore è quindi realizzato nella misura 200/55 più comune nell'utilizzo stradale, quella a cui il pilota è già abituato quindi.

Racetec RR Slick è disponibile nelle misure 120/70 R17 NHS TL K1/K2 per l'anteriore mentre per il posteriore ci sono le 180/60 R17 NHS TL e 200/60 R17 TL sia con mescola K1 che K2. Racetec RR Compk Slick arriverà invece a febbraio nelle versioni 120/70 R17 NHS TL anteriore e nelle due misure posteriori: 180/60 R17 NHS TL e 200/55 R17 NHS TL.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO