Tesla: le vendite delle elettriche nel 2015

07 Gennaio 2016 0


Il 2016 è iniziato col botto per le elettriche dato il proliferare di concept e prototipi al CES, senza dimenticare che, fra pochissimi mesi, il Motor Show di Ginevra porterà tantissime novità in questo segmento. Tesla avrà quindi nuovi avversari ma al momento resta ancora l'unico produttore di auto elettriche in grado di offrire un'autonomia tale da paragonare le sue vetture alle termiche per quanto riguarda le percorrenze.


Da qui il successo, sebbene i prezzi non siano ancora popolari poiché la Tesla Model 3, la prima "low cost" del produttore, deve ancora essere presentata. Nell'attesa di scoprirla, ecco i dati delle vendite del 2015 dove Tesla ha piazzato 50.580 vetture in tutto il mondo. L'ultimo trimestre, in particolare, è stato prolifico dato che tra ottobre e dicembre sono state vendute ben 17.400 Tesla di cui 17.192 Model S e 208 Model X, numero esiguo poiché la produzione non è ancora a regime (ad oggi vengono prodotte 238 Model X a settimana).

Vedremo nel corso del 2016 le prestazioni del SUV elettrico, intanto Model S continua a dare prova di forza dato che le vendite dell'ultimo quarto del 2015 hanno fatto segnare un +48% rispetto al trimestre precedente e un +75% su base annua.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini