Volvo e Microsoft per KITT: il controllo vocale dell’auto

06 Gennaio 2016 4

Grazie alla collaborazione tra Volvo e Microsoft sarà presto possibile parlare alle auto. Certo, prima che queste possano rispondere, però, dovrà passare del tempo e K.I.T.T. resta ancora un sogno. Ad ogni modo la proposta dei due produttori permette di applicare il controllo vocale al mondo delle quattro ruote, non per dare comandi al navigatori ma per avviare tramite Microsoft Band 2 quelle funzionalità già disponibili con lo smartphone.


Insomma, al posto di usare le dita, la smartband di Microsoft permetterà di dare istruzioni all'auto, chiudendo le portiere, avviando il riscaldamento, localizzando la vettura o attivando abbaglianti e clacson. Ovviamente tra i requisiti c'è Volvo on Call, l'app che permette di accedere ai controlli remoti per i modelli della gamma svedese.

La cosa interessante è che non si tratta di un concept futuristico ma di una tecnologia già disponibile, nello specifico prevista per il debutto nella primavera del 2016 in alcuni mercati (tranquilli, l'Italia ci sarà).



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

...e intanto sulla BMW730d ci mettono il Galaxy tab... provato oggi... SPAZIALE!

IlRompiscatole

Come nome hanno vinto. Punto :-D

IlRompiscatole

Buonasera, io ho il band di prima generazione.
Su questo ho le tile di notifica solo delle applicazioni messaggi, mail e telefono. Le altre notifiche invece arrivano alla tile "centro notifiche" che comprende tutto quello che vedresti sul centro notifiche del telefono. Solo che non sono separate per applicazione.
Io dopo un po le ho disattivate in toto perché
1- non mi servivano
2- non mi sembrava comodo girare il polso per guardare le notifiche
3- una volta viste (o cancellate) le notifiche sul telefono restavano tutte come "non guardate" sul band
Niente che non fosse trascurabile però, é a me che non servivano ed anzi mi infastidiva averle :-D

stei21

Una domanda per Chi sta provando questa band 2 ..notifica i messaggi delle app di messaggistica ..viber WhatsApp Messenger ecc..?

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano