Toyota 86 GRMN: più potente e leggera

28 Dicembre 2015 0


Toyota 86 GRMN è un'edizione limitata che porta alcune novità rispetto alla GT 86 tradizionale e guarda ancora di più alle prestazioni. GRMN è l'acronimo di "Gazoo Racing Masters of Nurburgring" e l'auto è pensata per sgranchirsi le gambe proprio in pista grazie alle sue specifiche tecniche potenziate.

In realtà non si tratta di una "belva da pista" in senso assoluto ma ci troviamo di fronte ad una limited edition potenziata che verrà proposta in soli 100 esemplari che, purtroppo, saranno disponibili solo per il pubblico giapponese. Sotto la scocca il motore cresce e passa a 216 cavalli (+16 CV) e 216 Nm di coppia massima gestita dal cambio manuale a sei rapporti ravvicinati.

La trazione è posteriore e l'auto beneficia di una dieta di ben 45 chilogrammi anche se mancano le informazioni sulle prestazioni. Tra le altre novità notiamo le modifiche aerodinamiche con un nuovo splitter anteriore e il massiccio alettone posteriore e una differenza nei materiali: per perdere peso, infatti, è stato utilizzato un cofano in fibra di carbonio e i vetri sono ora in plexiglass. Infine arriva un nuovo setup delle sospensioni, dischi freni ventilati con pinze a sei e quattro pistoncini e i cerchi da 17 pollici calzano, sul posteriore, pneumatici più larghi.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 585 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video