Vozz Helmet RS 1.0: un casco rivoluzionario

17 Dicembre 2015 0


Vozz Helmet ha presentato un casco molto particolare, il Vozz RS 1.0 che cambia le carte in tavola nel mondo dei caschi e propone un design particolare che punta a confort, facilità d'utilizzo e ovviamente protezione.

Si tratta di una specie di ibrido tra integrale e modulare perché ha un'apertura (più o meno a metà) a conchiglia che ne facilita la calzata, chiudendosi poi intorno alla testa del pilota. In caso di incidente, inoltre, la chiusura è assicurata all'impatto ma, quanto gli eventuali soccorsi dovranno rimuovere il casco, potranno farlo più facilmente e senza il rischio di muovere pericolosamente la testa.

Inoltre la calotta interna è stata pensata per ricalcare più fedelmente la testa così da migliorare il comfort e rendere inutile il laccetto di chiusura (micrometrico o a doppia D). Il design è poi figlio di uno studio aerodinamico che permette di ridurre le turbolenze, il tutto a circa 810EUR per un casco che ha ottenuto le certificazioni DOT, ECE ed è legale in Australia e Zelanda


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 775 euro oppure da ePrice a 959 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE