Clover a EICMA: giacche da moto Crossover 3, Ventouring 2 e GTS 3

20 Novembre 2015 0


Clover rinnova la sua gamma dedicata all'abbigliamento tecnico da moto proponendo tre principali novità, tutte giacche turistiche che sfoggiano un sistema modulare per affrontare più stagioni e possono essere equipaggiate con l'airbag optional: Crossover 3, Clover GTS 3 e Clover Ventouring 2.


La prima è una giacca touring 4 stagioni impermeabile che può essere equipaggiata con l'Airbag esterno omologa CE EN 1621-4 Livello. Per scoprire tutte le caratteristiche di questa giacca cliccate QUI.


La seconda è Clover GTS 3 WP Airbag, anche in questo caso un modello turistico quattro stagioni con tre strati intercambiabili: giacca esterna, imbottitura termica e membrana impermeabile e traspirante. Realizzata in tessuti anti abrasione su spalle e gomiti (Duratek-7 e Duratek-4), GTS 3 può montare lo stesso airbag della Crossover e propone 7 prese per la ventilazione regolabili così da scegliere il livello di aerazione.

Le tasche sono 8 (2 impermeabili e una posteriore) e le due sul petto possono essere convertite in pannelli per aumentare la ventilazione. GTS-3 è dotata di protezioni di serie (regolabili e removibili) su spalle e gomiti oltre alla disposizione per il para-schiena in alternativa all'airbag.


Infine Clover Ventouring 2 WP Airbag è l'evoluzione della Ventouring, una giacca da moto turistica tre stagioni (autunno fino a primavera). Anche in questo caso il capo è impermeabile ed è composto da 2 giacche indipendenti: quella esterna è pensata per l'estate e dotata di pannelli in rete per la ventilazione mentre il giubbino interno è impermeabile e sfoggia una leggera foderatura termica per affrontare il freddo.

Resta la possibilità di associare l'airbag al posto del paraschiena (per cui è presente la predisposizione) e le protezioni di serie le troviamo su gomiti e spalle. Completano la dotazione le 3 tasche impermeabili, la tasca posteriore e il sistema modulare.

In primavera e autunno si utilizzano lo strato ventilato o quello impermeabile con imbottitura termica, combinandoli a seconda della situazione. In Estate si utilizza solo il giubbino a rete e si sfrutta il tascone posteriore per portarsi dietro lo strato impermeabile, indossabile al volo sopra quello ventilato in caso di acquazzone improvviso. Infine è possibile invece indossare solo lo strato impermeabile che offre una maggior protezione termica quando le temperature calano, magari nel rientro da un'uscita domenicale la sera.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 267 euro oppure da Amazon a 342 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione