Clover a EICMA: giacche da moto Crossover 3, Ventouring 2 e GTS 3

20 Novembre 2015 0


Clover rinnova la sua gamma dedicata all'abbigliamento tecnico da moto proponendo tre principali novità, tutte giacche turistiche che sfoggiano un sistema modulare per affrontare più stagioni e possono essere equipaggiate con l'airbag optional: Crossover 3, Clover GTS 3 e Clover Ventouring 2.


La prima è una giacca touring 4 stagioni impermeabile che può essere equipaggiata con l'Airbag esterno omologa CE EN 1621-4 Livello. Per scoprire tutte le caratteristiche di questa giacca cliccate QUI.


La seconda è Clover GTS 3 WP Airbag, anche in questo caso un modello turistico quattro stagioni con tre strati intercambiabili: giacca esterna, imbottitura termica e membrana impermeabile e traspirante. Realizzata in tessuti anti abrasione su spalle e gomiti (Duratek-7 e Duratek-4), GTS 3 può montare lo stesso airbag della Crossover e propone 7 prese per la ventilazione regolabili così da scegliere il livello di aerazione.

Le tasche sono 8 (2 impermeabili e una posteriore) e le due sul petto possono essere convertite in pannelli per aumentare la ventilazione. GTS-3 è dotata di protezioni di serie (regolabili e removibili) su spalle e gomiti oltre alla disposizione per il para-schiena in alternativa all'airbag.


Infine Clover Ventouring 2 WP Airbag è l'evoluzione della Ventouring, una giacca da moto turistica tre stagioni (autunno fino a primavera). Anche in questo caso il capo è impermeabile ed è composto da 2 giacche indipendenti: quella esterna è pensata per l'estate e dotata di pannelli in rete per la ventilazione mentre il giubbino interno è impermeabile e sfoggia una leggera foderatura termica per affrontare il freddo.

Resta la possibilità di associare l'airbag al posto del paraschiena (per cui è presente la predisposizione) e le protezioni di serie le troviamo su gomiti e spalle. Completano la dotazione le 3 tasche impermeabili, la tasca posteriore e il sistema modulare.

In primavera e autunno si utilizzano lo strato ventilato o quello impermeabile con imbottitura termica, combinandoli a seconda della situazione. In Estate si utilizza solo il giubbino a rete e si sfrutta il tascone posteriore per portarsi dietro lo strato impermeabile, indossabile al volo sopra quello ventilato in caso di acquazzone improvviso. Infine è possibile invece indossare solo lo strato impermeabile che offre una maggior protezione termica quando le temperature calano, magari nel rientro da un'uscita domenicale la sera.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS