Bridgetone a EICMA 2015: i nuovi pneumatici da moto Battlax

20 Novembre 2015 0


Le novità di Bridgestone a EICMA 2015 sono due, Battlax Hypersport S21 e Battlax Racing W01. Partendo da S21 l'appuntamento è per il 2016 con questo nuovo pneumatico per super sportive ottimizzato dal punto di vista del chilometraggio in modo da offrire una durata maggiorata del 36%. Lo pneumatico anteriore sarà disponibile in quattro misure per l'anteriore e sei per il posteriore e sfoggia un nuovo profilo per migliorare la precisione in curva e la maneggevolezza. Simile il nuovo disegno del posteriore che, anche in questo caso, è stato ottimizzato per stabilità e precisione.


Infine per quanto riguarda la mescola le novità riguardano il grip in tutte le condizioni e in curva. La superficie di contatto aumenta, la mescola è a tre strati e le modifiche effettuate permettono uno slittamento ridotto a vantaggio di una minor usura.


Passando a Battlax Racing W01, invece, ci troviamo con un prodotto che arriva dalla pista e punta a chi cerca una gomma sportiva ad alte prestazioni per il bagnato (-2 secondi a giro sul circuito di test rispetto E05z e E08z). Il disegno replica quello della MotoGP e arrivano anche la nuova il nuovo profilo e una cintura meno rigida che consente un aumento della superficie di contatto e dell'aderenza. Infine la nuova mescola offre più confidenza al pilota sul bagnato agli angoli d'inclinazione maggiore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro