Shark Spartan, Evo One e Micro: i nuovi caschi EICMA 2015 | video

19 Novembre 2015 0

Shark Spartan, Evo One e Micro sono le tre novità del produttore francese che rinnova la gamma in tutte le fasce di prezzo.


Shark Spartan

Spartan Carbon è il nuovo top di gamma per la divisione Pulse, un modello compatto nelle dimensioni, proposto in due misure di calotta e realizzato in fibra di carbonio. Tra le caratteristiche c'è il sistema "autoseal" che richiama la visiera verso l'interno offrendo un maggior isolamento termico, acustico e dall'acqua oltre alla visiera Pinlock MaxVision di serie.

La gamma Shark è divisa in quattro sotto-sezioni. La Racing è quella dedicata ai prodotti sportivi che guardano all'utilizzo in pista offrono il top delle caratteristiche dal punto di vista di peso, materiali, comfort e aerodinamica. Tutti questi aspetti sono ripresi poi dalla gamma Pulse che propone modelli da strada per tutte le tasche, dai modelli in carbonio e fibre top di gamma fino ai più accessibili come S600 e Vancore o al particolare Skwal con LED integrati. Seguono poi la gamma Discovery dove troviamo modelli da viaggio e modulari (inclusa tutta la serie EvoLine) e la Metro con caschi più cittadini e con i jet (qui sono presenti il mitico Raw o il Vantime ad esempio).

Inoltre grazie all'inserto a "pelle di squalo" sul meccanismo di movimentazione della visiera, il casco risulta più silenzioso poiché il pattern permette di ridurre la rumorosità aerodinamica. Oltre all'immancabile easy-fit per gli occhiali e al peso contenuto (1.350 grammi), Spartan propone interni removibili e lavabili, predisposizione per Sharktooth, visierino parasole e doppio spoiler posteriore che migliora l'aerodinamica e nasconde gli estrattori posteriori del sistema di canalizzazione dell'aria per mantenere fresco l'interno.

Shark Spartan carbon arriverà in commercio a marzo 2016 a 406,70EUR.


Shark Evo One

Grande novità della EvoLine della gamma "Discovery" è Shark Evo One, un casco che gode della doppia omologazione (jet e integrale) e che perfeziona il sistema di apertura e chiusura della mentoniera. Innanzitutto la mentoniera è stata sviluppata per essere anche un elemento aerodinamico, inoltre il sistema di nuova generazione permette di non dover azionare manualmente la visiera nelle fasi di apertura e chiusura del casco.

Tra le altre caratteristiche c'è il blocco della mentoniera che assicura la sicurezza in caso di impatto, nuovo sottogola insonorizzante retraibile e rimovibile (con sistema magnetico), Easy Fit, visiera con Pinlock MaxVision e nuova guarnizione anti-acqua, interni removibili e lavabili, 2 misure di calotta e predisposizione Sharktooth, tutto in 1.650 grammi. Shark EvoOne sarà disponibile da dicembre 2015 a 406,70EUR.


Shark Micro

Ultima delle novità è Shark Micro, modello della gamma "Metro" che propone un'alternativa economica ma stilosa. Il jet si distingue nella sua versione grafica su fondo nero opaco ma sarà acquistabile anche nelle versioni a tinta unita: bianco lucido, nero lucido e nero opaco. La visiera offre un ampio campo visivo e integra i diffusori d'aria, gli interni sono removibili e lavabili e il peso è di 1.200 grammi. Completano le caratteristiche il sistema EasyFit per gli occhiali, 2 misure di calotta e la predisposizione per lo Sharktooth. Micro arriverà a marzo 2016 a partire da 142.35EUR.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 595 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 510 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS