Nolan e X-Lite: i nuovi caschi a EICMA 2015

19 Novembre 2015 0


Nolan N87 & Emergency Stop Signal

Nolan presenta molte novità ad EICMA 2015, novità che abbracciano diversi settori con stili e configurazioni differenti. La prima di queste entra nella famiglia di caschi integrali, il nuovo top di gamma stradale Nolan N87. Look sportivo, calotta in policarbonato in due misure e una nuova tecnologia per la visiera basculante. Il meccanismo spinge verso l'esterno la visiera e permette di evitare di strisciare il pinlock con la calotta. Caratterizzato da interni removibili e lavabili con sistema Eyewear Adaptive per facilitare la vita a chi usa gli occhiali (simile allo Shark EasyFit per intenderci), N87 sfoggia anche una speciale conformazione per gli interni che permettere di rimuovere la spugna, lavare solo il tessuto esterno e di conseguenza ridurre i tempi di asciugatura.

Completano la dotazione il sistema di ventilazione, visierino parasole e la predisposizione per N-Com e per l'Emergency Stop Signal (ESS). Quest'ultimo accessorio è una novità e va a rispondere allo Shark Skwal con i LED proponendo una luce d'emergenza compatta che sfrutta il sensore per percepire le frenate e illuminarsi a mo' di terzo stop delle auto. In questa modalità la batteria dovrebbe garantire una settimana di utilizzo quotidiano ma sono disponibili anche le modalità a luce di posizione (luce fissa) e luce intermittente.

Nolan N87 parte da 199.99EUR mentre l'ESS costa 74.99EUR ed è compatibile con N104 Absolute, N104 Evo, N104, N87, N44 Evo, N40 Full e N40.

La tecnologia di ESS arriva poi sul nuovo B5L, un sistema di interfono con radio FM, connessione bluetooth e possibilità di comunicazione fino a 6 moto entro 500 metri. Il prezzo è di 274.99EUR incluso l'ESS e la compatibilità è la stessa dell'ESS.


X-201

Passando al mondo vintage e classic ecco X-Lite X-201, un jet per la sempre più diffusa moda di cafè racer e classiche con finiture in pelle, tre misure, linguetta per gli occhiali e chiusura a doppio anello. I bottoni sulla calotta, cinque in totale, lo rendono poi perfetto accessori come visiere, frontini e via dicendo, andando quindi a soddisfare gli amanti del mondo custom. Il prezzo parte da 269.99EUR fino ai 339.99EUR del modello Ultra Carbon con fibra di carbonio.


N104 Absolute

N104 Absolute è invece la proposta integrale apribile, un modello in Lexan con nuovo sistema di ventilazione Airbooster TEchnoloty (due prese anteriori e due estrattori posteriori), doppia omologazione P/J, visierino parasole, Eyewear Adaptive, Pinlock di serie e predisposizione per N-Com e per l'ESS. Disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXXL, N104 Absolute cosa 349.99EUR.


X-1003 Ultra Carbon

Passando a X-1003 Ultra Carbon torniamo invece nel mondo X-Lite. Il casco turistico è realizzato in fibra di carbonio in tre misure di calotta esterna  e sfoggia la doppia omologazione P/J permettendo infatti di ruotare la mentoniera trasformandosi in integrale. Il sistema di ventilazione sfrutta gli estrattori posteriori per migliorare il ricircolo (due prese anteriori e un estrattore sul retro) mentre l'imbottitura Carbon Fitting removibile e lavabile è realizzata con filamenti di carbonio attivo. Non mancano poi visierino e sistema Eyewear Adaptive, il tutto a 579.99EUR.


X661 Extreme Titantech

Chiudiamo con X-Lite X661 Extreme Titantech, una variante del casco touring realizzato in fibre composite e con un micro strato esterno in titanio a vista. La visiera si può bloccare in posizione anti-appannamento e di serie propone il Pinlock. Completano la dotazione visierino parasole, predisposizione N-Com e l'estrattore posteriore che si affianca alle tre prese anteriori.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tekno zone a 679 euro oppure da Amazon a 738 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS