Suzuki GSX-R1000: il concept per il 2017 | video

18 Novembre 2015 0


Con il ritorno in MotoGP e l'esperienza pluridecennale nel mondo delle Superbike, Suzuki si prepara a lanciare la sua offensiva con Suzuki GSX-R1000. Al momento si tratta di un concept sebbene la moto risulti molto vicina alla produzione e si presenti come la più potente GSX-R mai realizzata dal produttore, un progetto che ruba diverse soluzioni alla MotoGP e che sfoggia sull'anteriore le luci Full LED e una carenatura aerodinamica.


Il motore è il quattro cilindri da 999 cc che dovrà essere ancora svelato: nonostante questo sappiamo che ci saranno diverse modifiche dato che l'unità è stata completamente ridisegnata e sfoggerà il sistema SR-VVT a fasatura variabile, iniettori secondari per l'alimentazione e un'immancabile suite elettronica.

Suzuki ha infatti già anticipato che sulla prossima GSX-R1000 troveremo di tutto: si parte con il ride-by-wire per arrivare al controllo di trazione su 10 livelli, cambio Quick shift elettronico (in entrambe le direzioni di cambiata), Launch Control, l'immancabile ABS e tre mappature per il motore, il tutto condito da molte possibilità di regolazione e personalizzazione dell'intervento.

A completare l'elenco delle caratteristiche note c'è poi la strumentazione LCD, frecce e luce di posizione LED, il nuovo telaio in alluminio e le sospensioni Showa: Showa BBF per l'anteriore e Showa BFRC lite per il posteriore. Manca il comparto frenante ancora da definire ma sicuramente c'è tempo: probabilmente Suzuki GSX-R1000 debutterà tra metà 2016 e il 2017.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro