Shark Evo One: il nuovo casco modulare

18 Novembre 2015 0

Tra le novità nel settore dei caschi ad EICMA 2015 troviamo Shark Evo One, l'ultima evoluzione della nota gamma EvoLine che già dal 2007 propone caschi modulari con la doppia omologazione (jet e integrale) come l'EvoLine Serie 3, uno dei più venduti in questo segmento.


Shark Evo One è un'ulteriore passo in avanti che migliora ulteriormente il comfort grazie ad un ulteriore automatismo. Con il Serie 3 del 2012, infatti, Shark aveva introdotto "auto-up", un sistema che solleva la visiera principale quando si solleva la mentoniera. Con Evo-One arriva anche "Auto-down": quando vogliamo richiudere il casco la visiera si riposiziona automaticamente, evitando quindi un passaggio manuale a vantaggio della concentrazione alla guida.


Inoltre Evo-One propone anche un nuovo sottogola insonorizzante a scomparsa (automatica tramite un sistema magnetico) o rimovibile del tutto, il blocco nuovo blocco della mentoniera ottimizzato a vantaggio della semplicità d'uso, la visiera con trattamento antigraffio e Pinlock MaxVision e l'immancabile doppia omologazione (jet e integrale). Completano la dotazione il visierino parasole, Shark Easy-Fit per gli occhiali, predisposizione Sharktooth, nuova guarnizione inferiore anti-acqua e sistema autoseal della visiera e interni removibili e lavabili.

Oltre a tutte queste caratteristiche, Shark ha riservato un'attenzione particolare all'aerodinamica e all'insonorizzazione. Lo spoiler posteriore e la calotta infatti sono ottimizzati a vantaggio del comfort anti-turbolenza grazie a studi di fluido dinamica che, ovviamente, portano benefici anche nell'aerazione interna.

Disponibile a partire da 406.70EUR, Shark Evo One pesa 1.650 grammi

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8 è in offerta oggi su a 450 euro oppure da Amazon a 729 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 632 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve