Tesla pianifica un aumento della produzione per il 2016

11 Novembre 2015 0


Tesla ha da poco lanciato la Model X e si prepara ad un aumento di produzione per il 2016 proprio in conseguenza dell'ampliamento della gamma. Oltre alla possibilità di offrire un nuovo modello, entrando nella florida fascia di mercato dei SUV, la crescita potrebbe essere guidata da una delle caratteristiche di Model X, il filtro potenziato che potrebbe attrarre molti compratori cinesi in cerca di una maggior qualità dell'aria all'interno di auto che devono affrontare il traffico di metropoli dall'inquinamento eccessivo. Ovviamente si tratta di voci che dovranno essere confermate ma è certa la volontà di un aumento della produzione che, nel 2016, dovrebbe attestarsi tra 1600 e 1800 auto a settimana (in media). Il risultato sarebbe un totale annuo tra le 83.000 e le 93.000 unità, cifra molto importante se si considera che, ad oggi, il produttore ha venduto circa 2.400 Roadster e 90.000 Model S.

A spingere per la crescita intervengono i dati di vendita da luglio a settembre, 11.603 auto che hanno permesso di ottenere un record in casa e che hanno portato un aumento della produzione già in questa fine del 2015: le stime parlano infatti di consegne che vanno dalle 17.000 alle 19.000 unità in quest'ultimo quarto.

A contribuire all'espansione troviamo poi la recentemente inaugurata fabbrica in Olanda che servirà l'Europa e che affiancherà l'impianto principale di Fremont in California. Le speranze sono che il polo produttivo europeo riesca a spingere il mercato delle elettriche nel Vecchio Continente, forte di una produzione massima di 1000 auto a settimana sebbene, al momento, l'output sia fissato a 450 Model S ogni sette giorni.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani