Yamaha Motobot: il robot pilota sfida Valentino Rossi

02 Novembre 2015 0

Torniamo a parlare di Yamaha Motobot, il robot pilota che si svela grazie ad un video che lo ritrae in azione. Per l'occasione arriva anche la sfida "robot vs uomo" con Motobot che, nella frase finale, dichiara "sono stato creato per superarti" mostrando in sfondo le immagini di Valentino Rossi mentre guida la MotoGP.


In attesa del momento della sfida, Motobot muove i primi passi e dimostra di essere in grado di condurre tranquillamente la moto buttandola in piega, azionando frizione e gas e utilizzando il cambio. Bisognerà aspettare qualche tempo per togliere le "rotelle" ma le prospettive sono sicuramente interessanti e Yamaha ci presenta il progetto come un "bambino robot" che vuole crescere in abilità per sfidare l'uomo.


L'obbiettivo è quello di portare Motobot in pista e farlo guidare a velocità superiori ai 200 km/h ma il piano di lungo termine prevede di sfruttare le conoscenze acquisite nel robotizzare il pilota per portarle poi sulle moto guidate dagli umani a vantaggio della sicurezza. In questo modo sarà possibile sviluppare sistemi di assistenza alla guida per le due ruote in maniera simile a quanto accade per le auto...sarà la fine delle cadute? Chissà, nel frattempo seguiamo con curiosità il giovano Motobot...


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Guarda il prezzo a 550 euro oppure da Amazon a 637 euro.
Huawei P10 Lite 3gb Black è disponibile da puntocomshop.it a 216 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve