Toyota torna il numero uno al mondo scalzando Volkswagen

27 Ottobre 2015 0


Toyota torna in testa con il titolo di produttore numero uno al mondo. Il sorpasso arriva a pochissimi mesi dalla fine dell'anno ed è conseguenza del dieselgate che, inevitabilmente, ha avuto effetti su vendite e distribuzione, sia per la sfiducia del pubblico che per il blocco imposto da Volkswagen stessa agli esemplari affetti dal problema.

Così Toyota ha approfittato della situazione e a settembre, grazie a 7.49 milioni di vendute dall'inizio dell'anno, ha superato il gruppo Volkswagen con i suoi 7.43 milioni. In realtà entrambi i produttori sono comunque in discesa rispetto al settembre 2014, facendo segnare un -1.5%. Vedremo come si concluderà questa battaglia per il titolo di produttore numero uno al mondo: Volkswagen ha tenuto la testa per i primi sei mesi e, post dieselgate, potrebbe essersi giocata la vittoria, specie se ci si aggiunge anche il calo nel mercato cinese dove, nei primi nove mesi del 2015, VW ha perso il 7.4%.

L'eterno terzo è invece il gruppo General Motors, forte di 7.2 milioni di auto e anch'esso in contrazione con un -1.9% rispetto al 2014.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2