Un´auto per YAMAHA al Tokyo Motor Show

21 Ottobre 2015 0


La Casa di Iwata annuncia a sorpresa una concept che verrà svelata in anteprima mondiale all´imminente Tokyo Motor Show. Il primo teaser e qualche indizio interessante...

Yamaha ha annunciato a sorpresa l´arrivo di una concept auto che sarà svelata in anteprima mondiale al 44° Tokyo Motor Show.

Per ora, la Casa giapponese ha diffuso un teaser dal quale si presume che il prototipo abbia le forme di una coupé sportiva due posti con motore centrale. In realtà si ipotizza si tratti di una proposta d´ispirazione motociclistica, come aveva fatto la KTM con la X-Bow, e di recente la Honda, con la Project 2&4.

Per questo debutto sulle quattro ruote, il primo progetto stilistico interamente realizzato da Yamaha si avvale della collaborazione del grande Gordon Murray, ex progettista di Formula 1 e "papà" di una supercar tra le più belle di sempre. la McLaren F1.

Nella storia di Yamaha sono poche le esperienze nel settore automobilistico: ha realizzato propulsori per la Formula 1 negli anni '90 e vanta qualche importante partnership per auto di serie come, per esempio, quella per i motori delle Lexus IS-F e LFA.

Ribattezzata 4Wheeler, ma la denominazione ufficiale è da confermare, la concept di Yamaha dovrebbe rimanere un semplice esercizio di stile e non andare in produzione, ma non si sa mai...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini