PORSCHE: è in arrivo la Cayman GT4 Clubsport

06 Ottobre 2015 0


La vedremo al Salone di Los Angeles: basata sulla Cayman GT4 da strada, Porsche ha sviluppato la Clubsport, una nuova vettura sportiva per i neofiti del Motorsport.

Porsche Motorsport ha messo a punto una versione da corsa simile a quella di serie, basata sulla Cayman GT4, che vedete nelle foto. La GT4 Clubsport verrà presentata in anteprima mondiale il 18 Novembre al Salone di Los Angeles. A partire da quella data, la vettura da corsa a motore centrale da 385 CV (283 kW) sarà anche in vendita per chi vuole muovere i primi passi nel Motorsport.


Proprio come il corrispondente modello di serie, particolarmente adatto all'impiego in pista, la Cayman GT4 Clubsport è spinta dal motore boxer a 6 cilindri da 3,8 litri della 911 Carrera S. La versione da corsa dispone in esclusiva del cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung con paddle al volante e di un differenziale posteriore autobloccante meccanico. Il gruppo molla-ammortizzatore in struttura leggera all'asse anteriore deriva dalla sorella maggiore 911 GT3 Cup, impiegata in tutto il mondo in ben 20 campionati monomarca Porsche. L'impianto frenante da corsa maggiorato è dotato di dischi freno di grandi dimensioni in acciaio con diametro di 380 millimetri ciascuno. Grazie ad una gabbia di sicurezza saldata, un sedile a guscio da corsa e cinture di sicurezza a 6 punti, offerti di serie, la Cayman GT4 Clubsport pesa solo 1.300 chili.


La nuova Cayman GT4 Clubsport può essere ordinata presso Porsche Motorsport a Weissach, per il mercato nordamericano presso Porsche Motorsport North America. Entro il 2016 verrà omologata, tra gli altri, per partecipare a campionati quali Pirelli World Challenge, Continental Tire Sports Car Challenge, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e a corse automobilistiche organizzate dal Porsche Club of America così come ad altre gare in tutto il mondo nell'ambito dei club sportivi.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 425 euro oppure da ePrice a 722 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest