BMW 225xe e 330e: ibrido plug-in per due

16 Settembre 2015 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Una variante ibrida plug-in per la rinnovata bestseller, la nuova BMW Serie 3, e una anche per la versatile Active Tourer. La tecnologia eDrive unita a efficienti motori a benzina, per una mobilità intelligente.

Nella primavera del prossimo anno la gamma di modelli della BMW Serie 2 Active Tourer sarà completata con una variante ibrida plug-in, la 225xe, che unisce la tecnologia eDrive con un motore tre cilindri a benzina da 1.500 cc con tecnologia TwinPower Turbo; la potenza di sistema della propulsione ibrida plug-in è di 165 kW/224 CV.


Grazie all´autonomia elettrica massima di 41 chilometri, è possibile guidare localmente a emissioni zero non solo in città, ma anche al di fuori dell´ambiente urbano. Inoltre, con il motore elettrico dell´asse posteriore e la potenza del motore endotermico che aziona le ruote anteriori, si forma una trazione integrale elettrificata unica nel segmento a cui appartiene la 225xe, che assicura così una trazione eccellente, soprattutto con condizioni meteorologiche critiche.

Anche questa versione dell´Active Tourer mantiene un elevato grado di versatilità e a una generosa abitabilità: grazie alla batteria agli ioni di litio, montata a ingombro ridotto sotto il divanetto posteriore, il volume del bagagliaio nella sezione superiore può essere utilizzato interamente, senza alcuna limitazione.

Il consumo di carburante (ciclo combinato) della 225xe è di solo 2,1 - 2,0 litri/100 km, le rispettive emissioni di CO2 (ciclo combinato) sono di 49 - 46 g/km (valori nel ciclo di prova UE).


Il restyling della BMW Serie 3 conferisce alla vettura di maggior successo della Casa tedesca un design ulteriormente rivalutato, un ambiente ancora più "premium" all´interno e un telaio perfezionato per quel piacere di guida che è, da sempre, il suo biglietto da visita.

E´ stata rinnovata anche la gamma delle motorizzazioni e nel model year 2016 l´offerta sarà ampliata con la 330e berlina: il modello ibrido plug-in combina la tecnologia eDrive con un motore quattro cilindri a benzina dell´ultima generazione. La potenza complessiva del powertrain è di 185 kW/252 cv per un consumo di carburante (nel ciclo combinato) di 2,1 - 1,9 litri/100 km ed emissioni di CO2 (ciclo combinato) di 49 - 44 g/km (valori nel ciclo di prova UE).

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest