Nissan Qashqai: superate le 500.000 unità della nuove generazione

11 Settembre 2015 0


Nissan Quashqai continua a macinare record e, oltre ad ottime vendite, con la nuova generazione arriva il record per il traguardo del mezzo milione di unità prodotte in UK il più velocemente. Sono trascorsi solo 21 mesi, infatti, da quando il crossover di seconda generazione è entrato in produzione, un tempo che ha permesso a Nissan di battere i record di Ford Cortina Mk1 (34 mesi) e Austin/Morris 1100 e 1300 (29 mesi).


Nel gennaio 2014 l'impianto di Sunderland ha avviato i macchinari e da all'ora, è stato costruito un nuovo Qashqai ogni 62 secondi. Il 20% delle unità prodotte è stato venduto direttamente negli UK, mercato primario per Nissan Qashqai in Europa davanti ad Italia e Germania. Continuando con le statistiche, il Qashqai è venduto in ben 84 Paesi in tutto il mondo e, in Europa, ci sono più di 2.5 milioni di esemplari tra la prima e la seconda generazione.

Dall'autunno 2015 l'impianto di Sunderland si affiancherà a quello di San Pietroburgo in Russia per portare il Qashqai anche nel mercato locale.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini