OPEL Vivaro Surf Concept

09 Settembre 2015 0


A Francoforte, in anteprima mondiale, una proposta per lo sport e il tempo libero. Un bel look, tanto spazio per sei persone e un potente propulsore a gasolio per un concept che potrebbe anticipare una futura versione di serie in edizione limitata.

E´ passato un anno dal lancio della nuova generazione del Vivaro, il veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che ha avuto già un grande successo. Ora Opel ne presenta un´elegante versione, ideale per lo sport e il tempo libero: il Surf Concept.

Può ospitare cinque o sei passeggeri, dipende dalla configurazione dei posti a sedere, e quelli della seconda fila vi accedono tramite porte scorrevoli su entrambi i lati. E poi offre anche tanto spazio per il trasporto di attrezzature sportive: c´è infatti una zona di carico separata di 3,2 metri cubi, che diventano 4 nella versione a passo lungo: sci, snowboard, tavole da surf o biciclette possono essere caricati senza problemi, grazie ai quasi cinque metri di lunghezza e alla capacità di carico fino a 2,9 tonnellate, in grado di soddisfare tutte le aspettative. Sul tetto c´è anche una speciale staffa per la tavola da surf pensata per quelli che in vacanza non possono rinunciare alla loro amata tavola.


L'Opel Vivaro Surf Concept ha un gran bel look: la carrozzeria è bicolore rame/marrone e bianco lucido e monta anche cerchi di lega a cinque razze Irmscher dall´ottimo design, che lo rendono ancora più sportivo ed elegante

L´abitacolo, realizzato con l´ausilio degli specialisti di Snoeks Automotive, offre un alto livello di comfort e vanta un design elegante: ha una piacevole atmosfera creata dall'illuminazione blu nelle pareti laterali e dal rivestimento del tetto.

Per renderlo ancora più accattivante si può optare per l'Irmscher Tourer Pack, già disponibile per la versione di serie: sedili, cruscotto e leva del cambio rivestiti in pelle nera con cuciture argento a contrasto, tappetini di velluto di qualità "Premium" e tanti altri dettagli per migliorare la vita a bordo.


La ricca dotazione di serie comprende un nuovo climatizzatore automatico che vi assicura sempre la temperatura ideale all'interno del veicolo, il Park Assist con telecamera posteriore, il Cruise Control e il Navi 50 IntelliLink di ultima generazione, dotato di TMC (Traffic Message Channel) in modo da poter evitare eventuali code lungo il percorso, viva voce, audio streaming via Bluetooth e mappe europee; c´è un hotspot Wi-Fi per garantire la connettività stabile e veloce e il sistema d'infotainment è gestibile tramite un touchscreen da 7" o i comandi vocali della funzione Siri Eyes Free.

Sono di serie anche i gruppi ottici con luci diurne a Led a risparmio energetico, i sensori di luce e pioggia, i fendinebbia che vi assicurano una visibilità eccellente, l'apertura Keyless e gli specchietti elettrici riscaldabili. E´ previsto anche un riscaldatore di parcheggio opzionale.


Il Surf Concept vanta anche le sospensioni pneumatiche che compensano tutti i tipi di asperità della strada per garantire ai passeggeri un viaggio all´insegna della comodità e, abbinate a molle più corte, ne riducono l'altezza di circa sette centimetri, in modo da garantire l'accesso alla maggior parte dei parcheggi multipiano.

Il motore a gasolio è un BiTurbo da 140 CV e 340 Nm di coppia, che può raggiungere la velocità massima di 180 km/h. Per la versione ecoFLEX con Start / Stop i consumi medi dichiarati si attestano attorno ai 6,1 litri/100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 160 g/km.


Il Vivaro Surf Concept è l'alternativa perfetta per chi ha bisogno di più di un´autovettura, ma non vuole rinunciare al consueto comfort. Questo prototipo potrebbe anticipare l´uscita sul mercato di una futura versione di serie in edizione limitata.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest