NISSAN lancia in Italia la e-NV200 7 Posti

01 Settembre 2015 0


È il primo modello 100% elettrico 7 posti nel mondo, realizzato per rispondere alle esigenze di mercato. In vendita in Italia dal mese di settembre.

Nissan amplia la gamma del suo e-NV200 con il lancio di una versione 7 posti versatile e pratica, che va ad affiancare la versione commerciale per trasporto merci già disponibile, e rappresenta una proposta unica rispetto alla concorrenza. Il target è quello dei professionisti e anche dei privati alla ricerca di un veicolo elettrico ad emissioni zero dalle grandi capacità di trasporto.

Il lancio della versione 7 posti completa la gamma dei veicoli elettrici, rappresentando un unicum al mondo in grado di trasportare un numero più elevato di persone, a emissioni zero.

Il nuovo modello, il primo al mondo 100% elettrico 7 posti, viene introdotto per rispondere alle esigenze di clienti professionali (nel settore turistico, taxi e trasporto pubblico) e privati interessati ai bassi costi di gestione e di manutenzione e alle performance a zero emissioni del veicolo leader nel settore.

L´e-NV200, che si basa sulla tecnologia collaudata di Nissan LEAF, l´auto elettrica più venduta al mondo con un propulsore da 109 CV, ha costi di gestione e manutenzione inferiori del 41% rispetto a un furgone diesel tradizionale: in un anno il risparmio complessivo è di circa 1.500 Euro. Il costo del solo rifornimento per percorrere 100 chilometri è di circa 4 Euro.

Nonostante i bassi costi di gestione e manutenzione, l´e-NV200 offre prestazioni eccellenti. Ha un´autonomia di 167 chilometri (ciclo NEDC), sufficiente a coprire oltre l'80% degli spostamenti quotidiani dei clienti. Con la ricarica rapida CHAdeMO è possibile passare da zero all´80% in soli 30 minuti.

La gamma e-NV200 sarà disponibile in tre allestimenti: VAN, BUS (5 o 7 posti) ed Evalia (5 o 7 posti) per offrire ai clienti la piena libertà di scegliere il veicolo che si adatti al meglio alle loro esigenze.

La versione 7 posti di e-NV200 è configurata con altri due posti aggiuntivi nella parte posteriore, che possono essere singolarmente abbassati e ripiegati senza alcuno sforzo. Il risultato è un interno estremamente flessibile e di semplice utilizzo che può rapidamente essere ottimizzato per i passeggeri o per il carico. Il veicolo può ospitare con facilità sette adulti, offrendo spazio per le gambe e poggiatesta per tutti gli ospiti.Con la seconda fila di sedili spostata e piegata in avanti e con il sesto e il settimo sedile ripiegati e spostati lateralmente, è disponibile un vano di carico di 2,94m3 , abbastanza ampio per trasportare tre biciclette con le ruote montate.Anche con tutte le tre file in posizione, l´e-NV200 7 posti ha comunque una capacità di carico di 870 litri, permettendo il trasporto di sette persone e di un ampio bagagliaio.


I clienti potranno scegliere la e-NV200 negli allestimenti Van, Bus ed Evalia, con modelli cinque e sette posti, per gli ultimi due che adottano due sedili singoli ripiegabili singolarmente nella zona posteriore. L'allestimento Bus offre di serie i cerchi in acciaio da 15", l'impianto audio con 2 diffusori, le porte scorrevoli vetrate, il portellone singolo posteriore e il doppio cavo di ricarica Modo2 10A e Modo3 16A. La gamma della versione Evalia è invece declinata nelle varianti Visia, Acenta e Tekna con un crescente livello di allestimento. Le versioni Acenta e Tekna sono inoltre dotati di serie della presa di ricarica rapida da 50 KW DC e del cavo Modo3 per Wallbox.

La gamma degli optional è concentrata sulle tecnologie necessarie per la ricarica: il sistema Wallbox Easy Domus Easy da 3 kW, il Wallbox Easy Work da 6 kW e i relativi cavi e prolunghe, oltre a una serie di pack per arricchire la dotazione delle versioni più economiche. L'upgrade da cinque a sette posti ha un costo di 793 euro per la versione Bus e di 800 euro per la Evalia.

I prezzi, chiavi in mano, partono dall´allestimento BUS VISIA con 28.218 Euro per coloro che scelgono la comodità del noleggio della batteria per 89 Euro mensili e 34.118 per chi acquista il veicolo e la batteria a titolo definitivo.

Nissan è leader mondiale nel mercato dei veicoli elettrici con oltre 190.000 unità vendute negli ultimi 5 anni,

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 949 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest