Google cerca di mappare le buche dell'asfalto in modo da poterle evitare

26 Agosto 2015 0


Google è da sempre attenta al settore automobilistico, sopratutto visti i grossi investimenti effettuati nelle sue Google Car dotate di pilota automatico.

Non stupisce quindi scoprire che Big G depositi un brevetto dedicato a questo settore, in grado di migliorare la sicurezza stradale per tutti gli automobilisti. Lo scopro di questo brevetto è quello di creare delle mappe in grado di registrare l'eventuale presenza di buche o dissesti sul manto stradale, grazie alla rilevazione dello spostamento verticale e delle vibrazioni delle automobili che percorrono i vari tratti stradali, il tutto coadiuvato dall'utilizzo del GPS per fornire indicazioni riguardo la posizione di buche o quant'altro.

Per il momento, ovviamente, non ci sono dettagli riguardo le tempistiche e le modalità con le quali verrà implementato un sistema simile, anche se è lecito aspettarsi che, visto l'interesse di Google nel settore, possa trasformarsi in realtà in poco tempo.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 408 euro oppure da Amazon a 459 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2