Lexus Hoverboard in due nuovi video

22 Agosto 2015 0


Torniamo a parlare dello skateboard a levitazione magnetica di Lexus, un progetto che ha affascinato il web e tutti coloro i quali aspettavano un hoverboard dopo averlo visto in Ritorno al Futuro. Il 5 agosto il sogno è diventato realtà, una realtà costretta dai limiti tecnici di un parco skate appositamente attrezzato ma pur sempre realtà.

Oggi Lexus mostra il dietro le quinte di questa storia, scendendo nel dettaglio della parte tecnica e mostrando la tecnologia alla base della levitazione magnetica con i superconduttori nella tavola che vengono raffreddati dall'azoto liquido o permettono di "congelare" il campo magnetico così da mantenere una distanza costante fra tavola e terreno.

Il risultato, per i pochi fortunati che hanno potuto provare il Lexus Hoverboard, è uno skate che permette di viaggiare senza attrito (fatta eccezione per l'aria) e senza rumore, un'esperienza che è riuscita a stupire anche chi pratica lo skate da diversi anni.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente