Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen Tiguan Coupe: rumor sul nuovo crossover sportivo

13 Agosto 2015 0


La prossima generazione di Volkswagen Tiguan Coupe potrebbe portare l'introduzione di una versione sportiva, una top di gamma R che dovrebbe debuttare nel 2018. Si tratterà di un crossover sportivo che punterà ad un settore sempre più in crescita nelle vendite. In sviluppo nella divisione sportiva R di Volkswagen, l'auto dovrebbe utilizzare un quattro cilindri turbo da 2 litri di cilindrata forte di 300 cavalli con trazione integrale 4MOTION e cambio doppia frizione a sei rapporti.

Tra le altre caratteristiche troviamo anche il torque vectoring, sospensioni MacPherson all'anteriore e multi-link al posteriore, il tutto con ammortizzatori adattivi regolabili. In questa configurazione la Tiguan Coupe R dovrebbe accelerare da 0 a 100 in 5.1 secondi e ovviamente oltre alla meccanica ci saranno novità e differenze con la versione base nell'aerodinamica e nelle finiture.

Per l'elettronica ci si aspetta una sturmentazione digitale a tema sportivo, head-up display e vari sistemi di sicurezza attiva. La seconda generazione del Tiguan dovrebbe debuttare a Francoforte a settembre, modello che uscirà poi nel 2016 e sarà seguito da una passo lungo a sette posti. La coupe si aggiungerà alla gamma nel 2017 e la Coupe R dovrebbe debuttare nel 2018.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità